Non c’è niente da fare, i furbi della spazzatura colpiscono sempre e ovunque ma soprattutto agiscono indisturbati perchè sanno che è difficile beccarli in flagranza di reato. Molte regioni italiane si sono organizzate e munite di piccole telecamere che hanno smascherato e punito i responsabili. Insomma la videosorveglianza funziona molto bene perchè le telecamere di ultima generazione lavorano 24 ore su 24 e sono dotate di sensori che rilevano il movimento ed il calore corporeo. Ma quanto costeranno questi gioielli dell’elettronica? Abbiamo interpellato un esperto del settore (www.spiare.com)per chiedere che tipo di videocamera si potrebbe utilizzare nel nostro caso specifico. Ecco la risposta.

Telecamera notturna extrasottile a batteria ideale per la videosorveglianza in aree senza possibilità di connessione alla corrente elettrica.

Telecamera notturna con innovativo design extrasottile funziona a batteria, ideale per uso all’esterno e in ambienti privi di corrente elettrica è dotata di potenti LED invisibili ad infrarossi.

Lo spessore minimo di soltanto 2,8 cm fa si che questa telecamera si mimetizzi con maggiore facilità consentendo di effettuare delle operazioni di videosorveglianza in maniera molto discreta.

Con unarisoluzione immagine di dodici megapixel, questa nuova telecamera notturna garantisce un’eccezionale qualità immagine presentano un elevato contrasto e un’eccellente nitidezza.

Questo dispositivo per la videosorveglianza automatica si attiva quando rileva il movimento di  persone, (o  di  animali), nell’area sorvegliata grazie all’integrazione di un sensore di movimento passivo a infrarossi (PIR) ad alta sensibilità.

Le registrazioni video sono realizzati in HD 1280 x 720 con una durata da 10 a 60 secondi in modalità diurna e una durata da 30 secondi per la modalità notturna. Grazie alla presenza dei led ad infrarossi invisibili, con una portata fino a 15 metri la telecamera garantisce scatti affidabili, anche al buio o nelle ore di alba e tramonto.

E’ possibile personalizzare la risoluzione immagine a 12 MP, 6MP, 3MP oppure 0,9 MP.

L’impiego di una nuova tecnologia consente alla telecamera di lavorare in silenzio assoluto e il ritardo di scatto ridotto al minimo, (inferiore ad un secondo), consente di catturare ogni movimento.

Alimentato con 8 batterie stilo AA può funzionare più di sei mesi in modalità “standby”.

Durante la notte e in assenza di luce le immagini sono acquisite in bianco e nero mentre in presenza di luce, il dispositivo inizia automaticamente a scattare foto e video a colori fino a quando la luce non diventa  insufficiente (es. tramonto).

Un contenitore in policarbonato resistente alle intemperie protegge la telecamera contro l’acqua, la polvere, il freddo e il caldo. Inoltre è predisposta per essere protetta da furto mediante un lucchetto.

Dati tecnici:

Risoluzione: 12, 6, 3, 0.9 MP (selezionabile)
Memoria: Scheda di memoria SDHC
Monitor: Monitor a colori a 2 pollici
Cattura immagini: A colori in presenza di luce (giorno), in bianco e nero in assenza di luce (notte)
Formatto Video: HD 1280×720, AVI
Dimensioni: 210mm x 110mm x 28mm
Peso: 320gr circa
Ritardo di scatto: < 1 secondo
Alimentazione: Batterie alcaline 8x 1,5 Volt
Flash: flash a infrarosso, fino 15 metri circa
Interfacce: Ingresso USB

Composizione del prodotto:

1 Telecamera notturna a batteria
1 Cinghia di fissaggio
1 Cavo USB
1 Manuale d’istruzioni in inglese

PREZZO: 239.00 EURO IVA INCLUSA

 

 

COMPRIAMOLA

 

Pubblicare foto su facebook oppure chiamare la televisione per denunciare la situazione serve a poco. Acquistiamo una di queste telecamere e mettiamola al servizio dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine. Per chi volesse partecipare alla raccolta fondi può telefonare al numero 3396802211 oppure inviare un’email a redazione@radiofregene.it