Bere acqua non potabile provoca più morti di qualsiasi forma di violenza, inclusa la guerra. Ancora oggi, nel mondo, 884 milioni di persone non hanno possibilità di accesso all’acqua potabile. World Vision lavora per garantire acqua pulita e servizi igienici a chi non li ha. Raggiungiamo più di 2 milioni di persone con acqua pulita ogni anno, una nuova persona ogni 30 secondi. Aiutaci anche tu!

Ecco cosa puoi fare:
– con 20 euro puoi donare 150 pastiglie purificanti per l’acqua
– con 45 euro puoi dare da bere acqua pulita a una persona
– con 150 euro puoi donare una pompa d’acqua a un villaggio
– con 250 euro puoi dare da bere acqua pulita a una famiglia

Il paragone con quello che accade nella Pineta Monumentale dedicata al grande maestro Federico Fellini ha dell’assurdo. Da anni una delle fontanelle è stata divelta dai soliti barbari e nessuno è poi intervenuto per arginare la perdita d’acqua che probabilmente tutti i frequentatori della pineta conoscono perfettamente. La domanda è: quanti litri di acqua potabile, in questi anni, è andata sprecata? Il paragone ci stà eccome perchè sprecare un bene così prezioso sapendo che milioni di persone muoiono di sete assume i contorni di una bestemmia.

Fotografia scattata il 4 maggio 2017

E’ ora di intervenire seriamente. Non sappiamo a chi compete eseguire questo genere di interventi ma noi lanciamo l’appello a qualcuno di buona volontà, qualcuno che capisca di idraulica e vada a mettere un tappo. Il costo dell’intervento lo pagheremo noi di tasca nostra. Grazie.

 

La fotografia qui in basso è stata scattata il 15 ottobre 2015. Si vede anche un cavo elettrico (alimentato?) vicino all’acqua.

 

Immaginiamo che ogni giorno vengono riversati 10 litri di acqua ( e considerando il getto dovrebbero essere molti di più) moltiplicato per due anni:

730×10= 7300 litri

Altra domanda: ma quest’acqua è gratis oppure si paga?

Questa fotografia è stata scattata nell’aprile 2015